Test registratore TASCAM DR 40

Al giorno d’oggi esistono molti registratori digitali diversi, ognuno più diverso dell’altro, e ovviamente, trovare quello che meglio si adatta a tutte le vostre esigenze può sembrare piuttosto complesso, soprattutto perché bisogna considerare molte caratteristiche tecniche. Ecco perché abbiamo voluto aiutarvi nella vostra ricerca introducendo il Tascam DR 40, un modello unico che può essere descritto come un eccellente registratore digitale perché è dotato di una serie di caratteristiche che faranno la differenza.

Affinché sappiate esattamente di cosa è capace, e affinché possiate essere sicuri che vi soddisferà al massimo, ve lo presenteremo in dettaglio. L’abbiamo infatti vagliata per potervi dire tutto su di essa, dandovi la nostra opinione obiettiva al riguardo.

Tascam DR 40

La nostra opinione sul registratore TASCAM DR 40

Se esigete affidabilità, efficienza e versatilità dal vostro futuro registratore digitale, allora il Tascam DR 40 è il modello che fa per voi. Con esso, avrete sempre la possibilità di catturare con facilità un’eccellente qualità del suono, indipendentemente dalla situazione.

Tascam DR 40 Digital Video Recorder messo alla prova

Il Tascam DR 40 è un registratore digitale che offre una qualità e un’affidabilità impressionanti. E a ragione, l’azienda ha utilizzato solo materiali di alta qualità nello sviluppo, tra cui una plastica rigida di alta qualità, spessa ed ergonomica. Questo è stato modellato per fornire una perfetta vestibilità.

Con una larghezza di 14 centimetri e un’altezza di 20 centimetri, potete portarlo con voi ovunque. Tuttavia, prima di trarne il massimo vantaggio, sarà probabilmente necessario leggere il manuale di istruzioni, poiché si tratta di un’apparecchiatura che, come l’Olympus LS-12 PCM, offre molte caratteristiche che possono essere difficili da comprendere a prima vista. Tuttavia, dopo alcuni test e prove, non c’è dubbio che sarete perfettamente a vostro agio con il suo funzionamento.

Opinione Tascam DR-40Oltre al completo display retroilluminato che consente di accedere a una vasta gamma di dati, il videoregistratore digitale Tascam DR 40 offre un’ampia gamma di opzioni per aiutarvi ad ottenere i migliori risultati dal vostro videoregistratore digitale. Prima di tutto, è dotato di un microfono stereo a condensatore che vi fornirà un’eccellente qualità audio anche in un ambiente relativamente rumoroso. Inoltre, sarà possibile collegare un microfono per migliorare ulteriormente le registrazioni audio.

Questo registratore digitale viene fornito con una scheda SD da 2 GB. Tuttavia, questa capacità è piuttosto limitata, per questo motivo vi consigliamo di acquistare una carta aggiuntiva con una capacità massima di 32 GB. Poi, per estrarre i vari dati, non avrete difficoltà a pianificare, poiché potrete svolgere questo compito collegando il vostro apparecchio direttamente al PC tramite una semplice presa USB. I formati offerti da questo modello sono, tra gli altri, MP3 o WAV, formati supportati dalla maggior parte dei software, che vi eviteranno di doverli trasformare per poterli utilizzare in seguito.

I punti di forza e di debolezza

VANTAGGI

  • Eccellente qualità complessiva.
  • Qualità audio perfetta.
  • Registratore digitale ergonomico.
  • Molte opzioni diverse.

SVANTAGGITascam DR 40

  • Tassa relativamente alta, anche se giustificata.
  • Autonomia leggermente inferiore alla media.

 

Specifiche tecniche del Tascam DR 40

  • Dimensioni 14 x 8,9 x 20,3 cm
  • Peso 544 g
  • 2 GB di memoria interna (scheda SD)
  • Dimensioni dell’altoparlante 4 mm
  • Durata della batteria 15 h
  • Tempo massimo di registrazione 15h
  • Attivazione della registrazione vocale
  • Microfono da 3,5 mm e jack per cuffie
  • Velocità di ascolto 3
  • Alimentazione 2 batterie AA (non incluse)

Cosa pensano i clienti del Tascam DR 40

Con una valutazione complessiva di 4,3/5, il Tascam DR 40 Digital Video Recorder gode di un’ottima reputazione tra gli acquirenti. Questo successo è dovuto in gran parte alla sua vasta gamma di opzioni e alla facilità d’uso.

Provate il Tascam DR-40E anche se non avete mai avuto l’opportunità di utilizzare un registratore digitale, non c’è dubbio che sarete in grado di ottenere il massimo da questo modello, anche se sono necessari alcuni test in anticipo. Se siete esigenti e cercate un’apparecchiatura su cui potete davvero contare, allora il Tascam DR 40 fa al caso vostro.

Cosa ne pensiamo del videoregistratore digitale Tascam DR 40

Infatti, il registratore digitale Tascam DR 40 è uno dei migliori prodotti della sua generazione per molti motivi. Oltre ad essere completo e ultra-solido, è molto facile da usare nonostante quello che a prima vista potrebbe sembrare. Grazie ad esso, sarete sempre in grado di registrare in condizioni eccellenti e sarete sempre sicuri di ottenere un rendering che soddisfi tutte le vostre esigenze. Infine, anche se un po’ più costoso della media, è comunque molto interessante, e senza dubbio non vi pentirete per un secondo del vostro investimento.

Tascam DR-40X - Registratore audio portatile a 4...
  • Microfono a condensatore stereo cardioide integrato (fino a 125 dB SPL), ingresso e uscita...
  • Ingresso microfono/linea stereo XLR/TRS con alimentazione phantom (supporta ingresso a livello...
  • Rec. supporto: SD/SDHC/SDXC (fino a 128 GB)
  • Modalità interfaccia audio USB per computer Mac e Windows (due ingressi, due uscite)
  • Funzione di sovrascrittura per la registrazione con un livello di Annulla

Vedi anche:

registratore Tascam DR-60DmkII, registratore AngLink 8GB, registratore Eivotor 8 GB