Test registratore Eivotor 8 GB

Registrare i vostri appunti facilmente a voce è essenziale nel vostro lavoro? Poi è necessario un dittafono di qualità con una registrazione accurata in modo da non perdere nessuna parola o frase quando si ascolta di nuovo. L’Eivotor 8 GB promette grandi prestazioni per il suono più chiaro possibile. Sulla carta, la promessa è bella, ma nella realtà? Lasciate che vi dia la mia opinione completa su questo dittafono di fascia media.

Eivotor 8 GB

La nostra valutazione sull’Eivotor 8 GB

È uno dei preferiti di questo dittafono che dovrebbe sedurre molti utenti. La sua ergonomia è buona con una dimensione compatta, molti tasti piuttosto intuitivi e un display chiaramente leggibile. La qualità di registrazione è eccellente in tutte le situazioni e l’altoparlante offre un suono completamente corretto. È difficile rimproverare questo piccolo registratore digitale che ha davvero tutte le carte in regola per un uso piacevole.

Dati tecnici dell’Eivotor 8 GB

  • Schermo LCD
  • Capacità di memoria: 8 GB
  • Tempo di registrazione: 12 ore
  • Musica: MP3, WMA
  • Registrazione: Standard e HQ (alta qualità)
  • Riduttore di rumore ambientale
  • Autonomia: 8 ore di registrazione
  • Compatibile con PC e Mac in un semplice “plug and play”.
  • Dimensioni del prodotto: 10 cm x 4 cm x 1 cm (L x P x A)
  • Peso: 45 grammi

Eccellente qualità di produzione

È un dittafono che sembra… un dittafono! Non è un modello cosiddetto “spia”, a forma di chiave USB come il Generico VTESZ00005 o l’Etekcity UR-8GB. Si tratta di un piccolo rettangolo di 10 cm per 4 cm e solo 1 cm di spessore. Le sue dimensioni sono ideali, sia per non occupare troppo spazio in tasca, sia per consentire una facile lettura dello schermo.

Ci sono molti tasti per navigare attraverso i menu, giocare con il volume o utilizzare le diverse opzioni. I pulsanti non sono troppo piccoli e la gestione è piuttosto intuitiva. Questo è un dittafono che è più facile da maneggiare del piccolo Esynic. L’ergonomia è quindi abbastanza classica, ma abbastanza rilevante per l’uso.

Corretta capacità, buona autonomia e alcune opzioni

È un modello da 8GB, proprio come l’AngLink 8GB, ma non sarà in grado di memorizzare 90 ore di registrazione come questo. Qui si preferisce la qualità alla quantità, quindi si possono immagazzinare solo 12 ore in qualità standard e 8 ore in alta qualità. Personalmente, penso che sia sufficiente, visto che non cerchiamo mai sul nostro dittafono nel bel mezzo di diverse ore di registrazione. Noi selezioniamo e immagazziniamo sul nostro PC.

Il collegamento ad un computer è molto semplice. Il dittafono viene rilevato come una semplice chiave USB. In parte è così, dato che possiamo memorizzare su di essa alcuni file o foto da portare con noi facilmente e non moltiplicare il numero di strumenti digitali da portare con noi nei nostri viaggi. Naturalmente, se lo desiderate, potete anche memorizzare un po’ di musica MP3.

Lo schermo è di ottima qualità. Se a volte è difficile leggere ciò che è scritto su questo tipo di dispositivo, in questo caso non è così. C’è una retroilluminazione blu e le informazioni sono visualizzate in nero, quindi sono perfettamente leggibili, anche per chi non ha la vista più acuta del mondo. In questo modo è possibile vedere la modalità di registrazione attuale, la modalità di utilizzo, la capacità residua, il tempo di registrazione, l’autonomia di ascolto, l’ora del giorno o il livello della batteria.

L’autonomia è abbastanza soddisfacente, con circa 8 ore di registrazione, ma ovviamente molto meno nell’ascolto continuo. È nella media buona ed è soprattutto un funzionamento a batteria, molto più pratico, ecologico ed economico di un funzionamento a batteria. Il cavo USB utilizzato per il trasferimento dei dati permetterà anche la ricarica. Ci vuole circa un’ora e mezza per una ricarica completa.

Un’ottima qualità di registrazione, un altoparlante efficiente con Eivotor 8 GBEivotor 8 GB

Bisogna davvero ammettere che la qualità della registrazione è molto buona. Già nella qualità standard, le voci sono ben dettagliate, è chiaro e preciso. In HQ (High Quality), è ancora meglio, e sarà perfetto per registrare una riunione, per esempio. Anche quando si è a 5 o 6 metri di distanza dal dittafono, quando si parla normalmente, le voci sono ben catturate. Una modalità di riduzione del rumore ambientale ci permette di registrare solo le voci e non i suoni indesiderati che ci circondano.

La registrazione inizia quasi immediatamente, il che è una cosa molto buona. Anche se reagiamo un po’ tardi, non dovremmo perdere molte parole delle prime frasi pronunciate. È possibile optare per un modo di riconoscimento vocale automatico. In questo modo, il dittafono si spegne dopo pochi secondi senza alcun rumore, e si riaccende quando si ricomincia a parlare. Funziona perfettamente, risparmia la batteria e rende più facile l’ascolto delle registrazioni in seguito.

Se a volte gli altoparlanti non sono all’altezza di questo tipo di apparecchi, questo non è chiaramente il caso qui. La potenza non è incredibile, ma è comunque corretta, ed è soprattutto la definizione che è molto buona. Così possiamo riascoltare piacevolmente le nostre note vocali, è una cosa molto buona. Tuttavia, le cuffie sono fornite in modo che le persone intorno a noi non debbano ascoltare quando dobbiamo essere discreti per vari motivi.

Il verdetto sul registratore Eivotor 8 GB

E’ difficile trovare un difetto con questo dittafono Eivotor 8GB. È ben progettato, il montaggio è serio e sembra robusto. Il display molto chiaro e i numerosi pulsanti rendono l’uso facile e piuttosto intuitivo. La capacità è corretta, l’autonomia è soddisfacente e il fatto di poter archiviare musica e file digitali ci permette molti usi e una buona flessibilità.

La qualità di registrazione è davvero eccellente, anche quando si è lontani dal microfono. E’ chiaro, ben dettagliato, e l’altoparlante giusto ci permetterà un piacevole ascolto dei nostri contenuti audio. Si tratta quindi di un dittafono impeccabile, questo dittafono soddisfa perfettamente le aspettative che si possono avere per questo tipo di dispositivo. Posso quindi consigliarvi senza tremare.

Registratore Vocale BENJIE Digitale 8 GB di...
248 Recensioni
Registratore Vocale BENJIE Digitale 8 GB di...
  • ♪【Schermo colorato e multifunzione】con il nuovissimo schermo colorato, questo...
  • ♪ 【Qualità di registrazione superiore】Registrazione nitida con risoluzione vocale di...
  • ♪ 【Registrazione e salvataggio di un solo pulsante】 operazione semplice e semplice con un...
  • ♪ 【Registrazione e salvataggio di un solo pulsante】operazione semplice e semplice con un...
  • ♪【VOR- Voice Activated Recording & Long Distance Recording】Equipped with two professional...

Vedi anche:

registratore Sony ICD-PX370, registratore Philips DVT-6000, registratore EVISTR