Test registratore AngLink 8GB

Quando avete bisogno di prendere regolarmente delle note orali di buona qualità, magari per la trascrizione o semplicemente per essere sicuri di capirvi l’un l’altro durante l’ascolto, allora avete bisogno di un dittafono efficace. AngLink 8GB promette qualità professionale e molte opzioni, in modo da poter godere di una registrazione chiara e precisa in qualsiasi situazione. Di cosa si tratta in realtà? Vi dico tutto!

La nostra valutazione sul registratore AngLink 8GBAngLink 8GB

Personalmente, trovo che questo dittafono soddisfi perfettamente le aspettative che si possono avere per questo tipo di dispositivo. È compatto e robusto, quindi potete portarlo con voi ovunque andiate. È facile da usare grazie al suo schermo LCD, e completo di molte opzioni. Offre soprattutto un’ottima qualità di registrazione, e alla fine lo troviamo solo pochissimi difetti. Un buon dittafono ad un prezzo molto equo!

Dati tecnici del AngLink 8GB

  • Memoria: 8 GB
  • Durata della batteria: 12 ore di registrazione, 8 ore di riproduzione musicale
  • Telaio di registrazione: 8 m massimo
  • SNR (Rapporto segnale/rumore):> 80 dB
  • Curvatura: 0,05%.
  • Microfono: doppio microfono unidirezionale
  • Uscita audio: Altoparlante incorporato
  • Lettore audio: MP3, WMA
  • Connettività PC: cavo USB Micro
  • Display: schermo LCD
  • Dimensioni (mm): 98 x 33 x 10
  • Sistema di supporto: Windows 98, XP, 7, 8, 10 e Mac.

Buona qualità di fabbricazione

È un dittafono che ci piace per la sua robustezza. È piccolo, leggero e quindi facile da portare ovunque, ma dà anche una buona sensazione di robustezza. Il montaggio è semplice, i pulsanti sono di buona qualità, e si dovrebbe tenere questo registratore per diversi anni senza problemi.

Questo non è un modello da spia come un Generico VTESZ00005 o un Etekcity UR-8GB che si nasconde sotto forma di chiave USB, questo è un vero dittafono, che è facile da maneggiare e progettato per essere usato facilmente ma senza essere necessariamente discreto.

Opzioni interessanti, un’autonomia molto corretta e una buona capacità.

La capacità di 8 GB ci permetterà di memorizzare fino a 90 ore di registrazioni MP3. Naturalmente è possibile registrare con diverse modalità che offrono più o meno precisione a seconda dell’uso: PCM lineare, HQ di alta qualità, SP standard e LP lungo. In HQ il tempo di registrazione è notevolmente ridotto, ma la qualità sarà inevitabilmente migliore.

È un dittafono che funge anche da lettore MP3. Così potremo anche ascoltare direttamente la nostra musica. Essendo molto leggero, potremo utilizzarlo, ad esempio, per i nostri sport quotidiani, invece di portare con noi il nostro smartphone molto più pesante.

Il display è molto chiaro e mostra molti dati, come il volume di ascolto dell’MP3, il tempo di registrazione, la modalità di registrazione, la traccia, ecc. L’ora può essere visualizzata e una funzione di allarme ci permette di utilizzare il dittafono come radiosveglia da viaggio.

L’autonomia è di 12 ore in registrazione e 8 ore in riproduzione MP3. Questo è corretto, ed è per lo più ricaricabile, a differenza di un Philips DVT1100 che funziona a batteria. Un cavo USB è fornito per ricaricare facilmente il nostro dittafono. C’è una modalità per risparmiare la batteria, grazie al rilevamento vocale. In questo modo, il dittafono smette di registrare quando è silenzioso per alcuni secondi e si riavvia quando si ricomincia a parlare. Questa è una modalità che funziona bene quando si registra da sola, ma siccome ci vogliono 2 secondi per riavviare, non è l’ideale in una conferenza, perderà l’inizio delle frasi.

 

Ottima qualità di registrazione e buon suono di ascolto per l’AngLink 8 GBAngLink 8GB

La qualità di registrazione è ovviamente essenziale, e bisogna riconoscere che questo dittafono è abbastanza efficiente. Non c’è respiro, il suono catturato è naturale e le voci sono chiaramente riconoscibili. Durante una conferenza si può registrare molto bene una persona oltre i 5 metri che parla normalmente e quando si ascolta l’oratore non si ha l’impressione che sia molto più lontano dell’utente.

In MP3, la precisione di registrazione è già molto buona, ma è necessariamente in Alta Qualità (HQ) che questo AngLink 8GB è il più efficiente. Recupera davvero tutti i suoni con una bella chiarezza per un prodotto di questo prezzo. Può essere utilizzato senza problemi per registrare rapidamente una parte di un concerto acustico, il rendering non è affatto male.

L’unico piccolo difetto è il tempo di registrazione, che è sempre un po’ lungo. Se si vuole davvero prendersi un momento sul posto, allora non è necessariamente il dispositivo ideale. Ci vogliono tra i 2 e i 3 secondi prima che la registrazione inizi, un Olympus VN-7700 è più reattivo.

Per quanto riguarda l’oratore, non ci permette di fare festa con i nostri amici, ma è abbastanza chiaro e potente da poter inserire correttamente tutte le nostre registrazioni. Per il lettore MP3 e la musica, preferiremo comunque l’uso delle cuffie.
Infine, ho quasi dimenticato di menzionare che è possibile trasferire tutte le nostre registrazioni su un PC o un Mac, utilizzando il cavo USB in dotazione. È semplice e anche se il trasferimento non è super veloce, funziona comunque molto bene.

Il verdetto sul registratore AngLink 8GB

Molto bella sorpresa che questo Anglink 8 GB. La sua ergonomia è prima di tutto apprezzabile, è allo stesso tempo compatta, leggera, solida, e tiene bene in mano. Lo schermo è abbastanza grande da poter leggere comodamente tutte le diverse informazioni.

La qualità di registrazione è più che corretta, in gran parte degna di alcuni modelli concorrenti, anche se sono più costosi. Ci dispiace solo un po’ per i tempi di reazione. L’autonomia è molto buona, e apprezziamo il funzionamento a batteria molto più pratico ed ecologico rispetto alle batterie.

Il rapporto qualità/prezzo mi sembra davvero buono. È un dittafono che si incontra ad occhi chiusi. A proposito, basta leggere i commenti su Amazon per capire che la stragrande maggioranza degli utenti è soddisfatta di questo acquisto.

Registratore vocale digitale
26 Recensioni
Registratore vocale digitale
  • Controllo del suono innovativo: la penna di registrazione Anglink A06 utilizza un chip di...
  • Corpo di alta qualità: materiale in lega di zinco combinato con vetro temprato, ha uno schermo...
  • Capacità di memoria da 8 GB + 32 GB: memoria da 8 GB, slot per schede TF, può estendersi a...
  • Durata della batteria di 40 ore: con batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio, 600...
  • Design professionale per la registrazione vocale, immagine di temporizzazione. Offriamo un...

Vedi anche:

registratore Eivotor 8 GB, registratore Sony ICD-PX370, registratore Philips DVT-6000